La nostra Cooperativa per raggiungere alti livelli di performance, secondo gli standard gestionali riconosciuti a livello internazionale, ha adottato un Sistema di Gestione Integrato che sottopone a verifica di Enti terzi per il mantenimento delle certificazioni in materia di qualità, ambiente e sicurezza sul lavoro e anticorruzione.

ISO 9001:2015
Definisce i requisiti per un sistema di gestione della qualità, focalizzata sull’efficacia dei processi aziendali e sulla soddisfazione del cliente.
ISO 14001:2015
Stabilisce i criteri per un efficace sistema di gestione ambientale, consentendo ad un’organizzazione di ridurre il proprio impatto ambientale e aumentare l’efficienza operativa.
ISO 45001:2018
Fornisce un quadro per sistemi di gestione della salute e sicurezza sul lavoro, contribuendo a prevenire infortuni sul lavoro e malattie professionali.
ISO 27001:2013
Imposta i requisiti per sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni, aiutando le organizzazioni a proteggere i propri dati in modo efficace.
ISO 37001:2016
Riguarda i sistemi di gestione per prevenire, rilevare e affrontare la corruzione, contribuendo a instaurare una cultura aziendale etica e trasparente.
ISO 13549:2001
La certificazione UNI EN 13549 Servizi di pulizia – garantisce i requisiti di base e raccomandazioni per i sistemi di misurazione della qualità, è tesa a garantire l’efficacia dei processi di pulizia e sanificazione degli ambienti sensibili.

SA 8000
Certificazione internazionale che attesta l’impegno di un’organizzazione nei confronti delle condizioni di lavoro etiche, inclusa la sicurezza, i diritti dei lavoratori e l’ambiente di lavoro

ECOLABEL
Marchio ecologico dell’Unione Europea assegnato a prodotti e servizi che hanno un impatto ambientale ridotto durante il loro intero ciclo di vita.

PDR 125:2022
Favorisce l’adozione di politiche per la parità di genere e per l’empowerment femminile a livello aziendale.

MEDAGLIA BRONZO NELLA VALUTAZIONE ECOVADIS
Riconoscimento dei risultati conseguiti nell’ambito della sostenibilità su quattro temi specifici (ambiente, lavoro e diritti umani, etica e acquisti sostenibili).